My WordPress

Città del Vaticano – Cuore di tutto l’anno liturgico, la Veglia Pasquale nella notte santa è probabilmente la più suggestiva delle celebrazioni liturgiche del Triduo. Come da tradizione, Papa Francesco presiederà il rito nella basilica vaticana, che dopo due anni tornerà a riempirsi di fedeli per l’occasione. Suddivisa in quattro parti (liturgia della luce, liturgia della Parola, liturgia battesimale e liturgia eucaristica), la Veglia Pasquale in Vaticano si caratterizza anche per il campanone, suonato a festa per annunciare al mondo la risurrezione di Cristo.  Il rito, che avrà inizio alle 19:30, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 19:25. Garantita anche la diretta televisiva su Tv2000 sempre a partire dalle ore 19:30.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte



Fonte Il Faro Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.